• Home
  •  > Notizie
  •  > E' morto Franco Caselli del gruppo musicale “Falk della montagna"

E' morto Franco Caselli del gruppo musicale “Falk della montagna"

Toano, aveva 75 anni. Martedì 3 dicembre alle 14,40 si svolgeranno i fubnerali nella chiesa di Quara dpve l'uomo  viveva

TOANO. Si è spento a 75 anni, dopo aver lottato negli ultimi mesi contro la malattia, Franco Caselli, conosciutissimo nel territorio di Toano (viveva nella frazione di Quara) sia per il suo lavoro di conducente degli autobus, ma soprattutto per essere stato l’anima del gruppo musicale Folk della Montagna. Una band che per tanti anni ha suonato ovunque in Appennino, rallegrando serate, feste e matrimoni: era praticamente impossibile, per tanti anni, sposarsi nel toanese senza chiamare “I Folk”.

Ognuno avrebbe un aneddoto legato a Caselli da raccontare, anche perché era estremamente incline al sorriso e al dialogo: anche i ragazzi che accompagnava in autobus lo ricordano con grandissimo affetto. Caselli lascia la moglie Ebe, i figli Corrado e Raffaella, il genero Nicola, la nuora Mara e i nipoti Sara, Letizia, Lorenzo e Maddalena. I funerali avranno luogo oggi, martedì 3 novembre, con partenza alle ore 14 dalle camere ardenti dell’ospedale Sant’Anna di Castelnovo, per giungere alla chiesa di Quara. Qui, alle ore 14.40, sarà celebrata la messa, indi si proseguirà per il cimitero locale.

Pubblicato su Gazzetta di Reggio