• Home
  •  > Notizie
  •  > Rivalta in lutto per la morte di Ciro

Rivalta in lutto per la morte di Ciro

Un minuto di silenzio alla Reggia per Anfuso, storico volontario. Oggi i funerali

REGGIO EMILIA . Un minuto di silenzio durante la festa di carnevale. Così dall’associazione Insieme per Rivalta hanno ricordato ieri lo storico volontario Ciro Anfuso, scomparso venerdì all’età di 79 anni, lasciando un vuoto incolmabile non sono per amici e parenti, ma anche per tutti coloro che amano la Reggia estense.

I funerali si svolgeranno questa mattina alle 10.30, partendo dalle camere ardenti del nuovo cimitero di Coviolo alla volta dell’ara crematoria.

Anfuso lascia la moglie Sandra e i figli Elena e Enrico. Sulla pagina Facebook della Reggia, l’associazione Insieme per Rivalta ha pubblicato un commosso ricordo di Anfuso, da sempre impegnato come volontario nella cura e nella manutenzione dello storico complesso settecentesco.

«Sempre pronto a prendersi cura dell’orto e del giardino della Reggia di Rivalta, a insegnare, a collaborare e desideroso, come noi tutti, di costruire un futuro, un luogo migliore – ricordano dall’associazione Insieme per Rivalta – Con lui abbiamo gareggiato nello stimarci a vicenda. Ora non sarai più custode del giardino segreto della Reggia, ma di sicuro custode di noi tutti».

Dalla famiglia desiderano ringraziare in maniera particolare il reparto di Ematologia e la dottoressa Gina Giovannini per le cure prestate. I familiari fanno inoltre sapere di gradire al posto dei fiori eventuali offerte all'Arcispedale Santa Maria Nuova, vincolo Ematologia, con donazioni al seguente iban IT70X0638502437100000046454.

Pubblicato su Gazzetta di Reggio