• Home
  •  > Notizie
  •  > È morto Luigi Tosi In lutto l’associazione prevenzione tumori

È morto Luigi Tosi In lutto l’associazione prevenzione tumori

GUASTALLA

Lutto nel mondo del volontariato. L’altra notte si è spento all’età di 77 anni Luigi Tosi, presidente emerito dell’associazione prevenzione tumori, che ha sede in via del Rosario 3 B, nata nel 1992. I funerali si svolgeranno lunedì, alle 9.45, partendo dalle camere ardenti dell’ospedale di Guastalla per il duomo.

Dopo la messa, la salma verrà trasferita, a cura delle onoranze funebri Veronesi e Pederzoli, al tempio crematorio di Mantova.

La famiglia ha chiesto di non inviare fiori ma di devolvere eventuali offerte all’associazione prevenzione tumori, anche per il grande impegno che le ha dedicato il suo presidente per 30 anni.

Luigi Tosi per molti anni ha lavorato al Comune di Gualtieri in qualità di ragioniere capo. Dopo la pensione ha prestato la sua opera e la sua esperienza alla Commissione tributi di Reggio Emilia. «Era una persona di grande intelligenza e diplomazia – commenta Paolo Mantovani, attuale presidente dell’associazione –. Grazie a lui, l’associazione è cresciuta e ha potuto raccogliere fondi che hanno permesso di acquistare attrezzature per l’ospedale di Guastalla, oltre a contribuire, con borse di studio, a sostenere la formazione di medici specializzandi, finanziando attività di ricerca universitaria». Tosi lascia nel dolore la moglie Anna, la figlia Alessandra, assistente sociale a Viadana (Mantova), il figlio Federico, astrofisico che vive a Frascati (Roma), il genero Renzo, la nuora Maria Rosa, i nipoti Samuele, Silvia, Davide, Andrea e Sabrina, oltre ai fratelli e alla sorella. Oggi alle 18, in duomo, si recita del Santo Rosario. —

M.P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato su Gazzetta di Reggio