• Home
  •  > Notizie
  •  > Morto l’ex casaro Tavernelli: gestì anche il circolo tennis di Correggio

Morto l’ex casaro Tavernelli: gestì anche il circolo tennis di Correggio

Foscaro era fratello del celebre conduttore televisivo Felice e padre dei famosi musicisti Fabrizio e Davide (Little Taver)

CORREGGIO. Si è spento ieri mattina in un letto dell’ospedale di Guastalla, dove era ricoverato da una settimana in seguito a un improvviso malessere cardiaco, Foscaro Tavernelli.

Nato a Correggio il 10 settembre 1939, aveva 80 anni ed era molto conosciuto in città, sia per la propria attività sia perché era il fratello di Felice, noto conduttore televisivo e animatore delle serate di liscio, e il padre dei conosciuti musicisti Davide (alias Little Taver) e Fabrizio, oggi solista ma attivo già negli anni ’80 con En Manque D’Autre e nei ’90 con gli AFA (prima Acid Folk Alleanza), nonché ideatore dell’evento “Materiale Resistente” ed ex presidente dell’Anpi di Correggio.

Foscaro Tavernelli ha passato la propria infanzia nella storica e popolare Via Casati. Assai conosciuto nel corso degli anni per la sua attività di casaro, che ha svolto nei caseifici di produzione del Parmigiano Reggiano della zona, in seguito ha continuato la professione nel settore alimentare, lavorando in proprio e nella grande distribuzione, in particolare alla Sidis del centro commerciale Meridiana.

Foscaro Tavernelli è stato anche protagonista della vita sociale del paese, in particolare quando è stato il gestore del Circolo tennis di Correggio.

Era un amante della musica, dei fumetti (era un grande appassionato di Tex Willer) e un collezionista di monete e antichità. In famiglia la passione per la musica è sempre stata di casa, a partire dalla madre Onelia – già nel Coro delle Mondine di Correggio – che l’ha trasmessa ai figli, che l’hanno poi tramandata ai suoi nipoti (anche se con generi completamente diversi, come quelli intrapresi da Taver e da Little Taver).

Ricordano Foscaro la moglie Pina, i figli Davide e Fabrizio, il fratello Felice, la sorella Simonetta, la nuora Elisabetta, la nipote Iris, i parenti e tutti gli amici.

Il funerale di Foscaro Tavernelli si svolgerà domani mattina alle 10, con partenza dalle camere ardenti dell’ospedale San Sebastiano di Correggio per il cimitero del paese. Oggi la camera ardente sarà aperta dalle 15 alle 17 per rendergli omaggio. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA.

 

Pubblicato su Gazzetta di Reggio