Chiese in Provincia di Reggio Emilia - città di : Oratorio di San Serafino

Oratorio di San Serafino
S. Serafino

REGGIO EMILIA
Pecorile, Vezzano sul Crostolo (RE)
Culto: Cattolico
Diocesi: Reggio Emilia - Guastalla
Tipologia: chiesa
Il piccolo complesso costituito dall'oratorio, dall'edificio che ospita l'asilo d'infazia e il campanile è caratterizzato da uno stile e da decori revival tipico degli anni '20 del '900. L'oratorio ha la copertura a capanna in legno e una pianta ad aula centrale. Prospetti Il prospetto principale si presenta decorato da motivi geometrici, diviso in due parti da una fascia centrale che segue l'andamento del portale d'ingresso. Nella parte alta della facciata c'è una finestra rotonda e una... Leggi tutto
Fonte: BeWeB - Beni Ecclesiastici in Web

Dettagli

Il piccolo complesso costituito dall'oratorio, dall'edificio che ospita l'asilo d'infazia e il campanile è caratterizzato da uno stile e da decori revival tipico degli anni '20 del '900. L'oratorio ha la copertura a capanna in legno e una pianta ad aula centrale.

Prospetti

Il prospetto principale si presenta decorato da motivi geometrici, diviso in due parti da una fascia centrale che segue l'andamento del portale d'ingresso. Nella parte alta della facciata c'è una finestra rotonda e una scritta che attesta l'intitolazione dell'oratorio a San Serafino.

Interni

L'impianto dell'Oratorio è a aula centrale con delle piccole lesene che scansionano gli interni. La copertura in legno è a vista.

1921 - 1921 (costruzione intero bene)

la notizia è riportata nell'Annuario delle Diocesi di Reggio Emilia e Guastalla del 1984.

Mappa

Cimiteri a REGGIO EMILIA

Via Beretti S. Reggio Emilia (Re)

Viale Martiri Della Liberta Scandiano (Re)

Viale Delle Rimembranze Castelnovo Di Sotto (Re)

Onoranze funebri a REGGIO EMILIA

Piazza Sartori 8 San Polo D'enza

Via Della Croce Verde, 3 42123 Reggio Emilia